
Spuntini per cani gustosi e genuini, cotti al forno e senza zuccheri aggiunti.
Fatti con carne di cavallo essiccata, ricca di proteine e povera di grassi.
I filetti sono uno snack di qualità ed estremamente appetibile, pur non aggiungendo appetizzanti.
Ideali per essere offerti al cane durante le passeggiate, gli allenamenti o come premio.
Dare gli snack ai cani può essere un ottimo modo per rinforzare comportamenti positivi o semplicemente per dimostrare affetto.
Un’alimentazione completa e bilanciata soddisfa tutti i fabbisogni nutritivi del cane e non necessita di integrazioni.
Tuttavia, snack e premi possono essere utilizzati a scopo educativo per rafforzare il rapporto tra cane e proprietario e gratificare l’animale al momento opportuno.
Sono infatti un importante strumento per far capire al cane la sostanziale differenza tra l’azione positiva e il comportamento scorretto.
Mentre la maggior parte del pet food si concentra sul trovare formule adatte a tutti i tipi di cani e gatti, noi di Life Natural siamo convinti che l’unica cosa che conta è saziare il loro istinto… senza tante storie.
I premi non devono comunque essere somministrati in quantità eccessiva e non devono diventare pasti supplementari.
I premi risultano molto utili soprattutto in fase di accrescimento, momento in cui deve essere insegnata al cucciolo la “buona educazione”.
In questo caso, dopo l’apprendimento di un comando o l’esecuzione di un esercizio, sarà estremamente gratificante per il cane ricevere, oltre ad una carezza o un complimento, un gustoso bocconcino.
In questo modo, attraverso il metodo del rinforzo positivo, il cane capirà di aver fatto un’azione a noi gradita, apprenderà velocemente e sarà incentivato a ripeterla.
Durante l’educazione, è opportuno somministrare il premio direttamente dalla mano solo al termine dell’esercizio e nel caso in cui questo sia stato svolto correttamente o comunque in maniera soddisfacente, evitando di utilizzarlo come incentivo in caso di rifiuto o durante il lavoro.
Per i cani che svolgono attività sportiva, il premio può essere somministrato ad esempio alla fine del percorso di agility o dell’esercizio di obedience.
Un ulteriore suggerimento può essere quello di tenere in tasca o in un apposito contenitore porta snack i premi da somministrare evitando però di renderli visibili durante l’attività: in questo modo il cane capirà che è presente la ricompensa ma evitando di tenerla in mano non sarà eccessivamente distratto.
Quando parliamo dei nostri prodotti è importante tenere a mente che le caratteristiche di quello che facciamo sono poche ed essenziali.
• Usiamo solo parti nobili del pesce e della carne. Ovvero gli stessi che mangeremmo noi come petto di pollo o tranci di tonno e salmone.
• Preparazioni semplici. Trattiamo la materia prima a mano e scegliamo cotture poco invasive come quella a vapore.
• Togliamo ciò che è superfluo. Per questo non mettiamo conservanti, coloranti, aromi o zuccheri aggiunti.
Fino a un massimo di 1 pezzo al giorno
Disponibile in busta da 100 Gr